Provincia del Sud Sardegna

Avviso pubblicazione bando Home Care Premium 2017

Si rende noto che l’INPS in data 28/02/2017 ha pubblicato il nuovo bando Home Care Premium 2017 per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.
I requisiti di ammissione sono riportati nel bando pubblicato sul sito dell’INPS, visualizzabile seguendo il percorso Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI o cliccando sul seguente al seguente link:

https://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b9653%3b9655%3b9656%3...

Prima di procedere alla compilazione della domanda, nei casi previsti dal bando (vedi art. 5 del bando), occorre provvedere all’iscrizione nella banca dati INPS. Sarà inoltre necessario da parte del soggetto richiedente, il possesso del “PIN dispositivo” (si rimanda al bando per le modalità di richiesta).
Inoltre all’atto della presentazione della domanda deve essere stata presentata la dichiarazione sostitutiva DSU per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo familiare di appartenenza del beneficiario ovvero al nucleo familiare di appartenenza dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.
Si precisa che, diversamente dalle precedenti annualità, l’inoltro della domanda dovrà avvenire a cura dell’interessato esclusivamente per via telematica, accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso: Servizi on line > Servizi per il cittadino > Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati > “Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium)”.

La domanda potrà essere inviata dalle ore 12,00 del giorno 1 marzo 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017.

Anche i beneficiari del Progetto Home Care Premium 2014, ancora in corso, dovranno presentare nuova domanda secondo le modalità indicate nel bando 2017.
Si invitano gli utenti ad una lettura attenta del nuovo bando in quanto è stato modificato rispetto alle annualità precedenti.

Categoria: