Provincia del Sud Sardegna

Sfilate Carnevale 2018

CARNEVALE 2018

 

GIOVEDÌ GRASSO - 8 FEBBRAIO 2018

SFILATA PER LE VIE CITTADINE DI CARRI E GRUPPI – TEMA LIBERO

 

Ore 15,00:      raduno in Piazza Pegli.

Ore 15,30:      inizio sfilata che seguirà il seguente percorso: Piazza Pegli, Via Mazzini, Via Roma, Lungomare Corso Battellieri, sosta fronte Piazza Carlo Emanuele III, Lungomare Corso Cavour, Lungomare Corso Battellieri, Via Roma, Cine Teatro Cavallera.

 

La sfilata terminerà davanti al Cine Teatro Cavallera con ingresso libero in sala dove seguiranno le premiazioni ai gruppi partecipanti. Balli, divertimento e zeppolata gratuita per tutti.

 

Le iscrizioni dei gruppi, dovranno pervenire presso l’Ufficio Cultura (Via Garibaldi 72 p.2) entro lunedì 5 febbraio 2018. L’iscrizione dovrà essere perfezionata indicando il nome del gruppo, il referente, il numero dei partecipanti, se in possesso di diffusione sonora di musica e se organizzati con il carro a seguito o senza di esso. (si veda Regolamento)

 

MARTEDÌ GRASSO - 13 FEBBRAIO 2018

SFILATA E MASCHERATA LIBERA, BALLO E “CARLEVÒ IN MÒ”

 

Ore 15,00:      raduno maschere davanti all’EX ME.

Ore 15,30:      inizio corteo che seguirà il seguente percorso: via xx settembre, corso battellieri, via Porcile, via Garibaldi, via Genova, via Manno, via xx settembre, via Gramsci, con conclusione su Vecchio Molo San Carlo (dove verrà buttato a mare il fantoccio di Carnevale) e rientro in sfilata sino al Cine Teatro Cavallera con ingresso libero, balli, divertimento.

Premiazioni singole per le singole maschere

 

In occasione della sfilata del martedì grasso, che tradizionalmente c conclude i festeggiamenti del Carnevale, si invitano tutti i gruppi partecipanti alla sfilata del giovedì ad essere presenti. La mascherata è libera e saranno previsti premi singoli per le maschere più rappresentative della tradizione.

 

REGOLAMENTO SFILATA GIOVEDI GRASSO

 

- 1 iscrizione gruppi entro il 5 febbraio presso l'Ufficio Cultura (via Garibaldi 72 p. 2 – sig. Natalia Caputo) dal lunedì al venerdì orari d'ufficio

- 2 ogni gruppo dovrà indicare uno o più responsabili (una ogni quindici persone), il tema, l’eventuale presenza del carro e di strumenti di amplificazione per la diffusione della musica.  

- 3 il/i responsabile/i di ciascun gruppo si relazionerà/anno con il comitato cittadino e/o con l'ufficio Cultura per qualsiasi informazione, e si coordinerà con il comitato per organizzare la sicurezza e regolare e ordinato svolgimento della sfilata;

- 4 la disposizione dei gruppi in sfilata terrà conto non solo del numero dei componenti ma soprattutto della tipologia delle maschere, del carro, dell'eventuale amplificazione ecc, al fine di garantire equa visibilità ad ogni singolo gruppo e un’armoniosa riuscita del corteo in maschera;

- 5 arrivati sul lungomare fronte statua, ogni gruppo sarà presentato e potrà esibirsi davanti al pubblico ed alla giuria per un tempo di circa cinque minuti. Qualora l’esibizione prevedesse una base musicale, il file multimediale va consegnato al momento dell'iscrizione o successivamente, comunque non oltre il 5 febbraio;

- 6 la sfilata terminerà davanti al Cine Teatro Cavallera; la festa proseguirà all’interno del teatro dove verranno premiati i gruppi partecipanti. Sarà inoltre consegnato un riconoscimento ai gruppi che si distingueranno per Simpatia (ilarità divertimento e coinvolgimento pubblico), Originalità (per un tema particolarmente originale), Creatività (per la cura e tecnica nella realizzazione e dei costumi e / o del carro)

- 7 la giuria sarà composta da un funzionario comunale, da un componente del comitato estratto a sorte e da un componente del pubblico

Il comitato cittadino è composto dai signori: Borghero Angelo (Associazione CIAO) e Olanda Antonio (Consorzio Arcobaleno), Repetto Gianni (Pro Loco), Napoli Michela (Banda Musicale Città di Carloforte), Luxoro Andrea (Asuciasiun Cultürole Tabarchiña), Concas Giovanna (Palestra Harmony), Napoli Lucia (Istituto Globale)

Per informazioni rivolgersi ai referenti del gruppo di coordinamento

 

L’EVENTO È PATROCINATO E FINANZIATO DAL COMUNE DI CARLOFORTE E COORDINANTO DAL COMITATO CITTADINO COSTITUITO

 

TUTTA LA POPOLAZIONE È INVITATA A PARTECIPARE

BUON DIVERTIMENTO

 

Gli eventi di cui sopra sono soltanto una parte delle iniziative che animeranno il

Carnevale 2018, seguirà calendario completo con tutti gli appuntamenti.