Provincia del Sud Sardegna

Programma Sport Terapia

PROGRAMMA SPORT TERAPIA. CRITERI DI PARTECIPAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGRAMMA SPERIMENTALE DI SPORT TERAPIA PER PERSONE CON DISABILITÀ

Il PLUS Carbonia promuove e sostiene i progetti di promozione e diffusione dello sport in favore dei soggetti diversamente abili, da svilupparsi in collaborazione con le Associazioni/Enti sportive iscritte al relativo Albo che operino esclusivamente nel campo delle disabilità, in attuazione della Delibera di GR n. 63/14 del 15.12.2015.
Le Associazioni interessate dovranno presentare domanda di finanziamento all’ Ambito Plus di Carbonia, secondo le modalità appresso descritte e trasmettere apposito progetto utilizzando la modulistica approvata.
La somma di Euro 34.600,00 sarà ripartita a favore delle associazioni sportive iscritte all’albo regionale delle società sportive che operano esclusivamente nel campo delle disabilità che presentino progetti in forma associata, o in forma singola, promuovendo l’integrazione con le azioni del servizio sanitario, da realizzarsi nell’Ambito PLUS di Carbonia, per attività sportive a favore di persone con disabilità.
Ad ogni Associazione potrà essere finanziata una sola attività progettuale.
Il finanziamento massimo per ogni progetto non potrà essere superiore a euro 20.000,00.
Qualora il progetto presenti un costo complessivo superiore dovranno essere indicate le fonti di cofinanziamento, proprie o di Enti Pubblici o Privati.
Sono destinatari dei progetti le persone con disabilità fisica e psichica certificata di cui alla legge 104/92 art. 3 comma 3.

Possono beneficiare del finanziamento le attività sportive che promuovono opportunità di benessere, favorendo occasioni sportive di aggregazione e socializzazione in favore dei soggetti diversamente abili.

Possono accedere ai finanziamenti le Associazioni Sportive che:
1. siano iscritte all’albo regionale delle società sportive (L.R. 17 maggio 1999, n. 17, art. 9) e che operino esclusivamente nel campo della disabilità;
2. abbiano almeno esperienza triennale in progetti e/o attività con le stesse finalità, svolta direttamente o documentata tramite il curriculum dei propri operatori.

Data di scadenza : Le domande per la presentazione dei progetti dovranno pervenire entro il 30 novembre 2017

Categoria: