Provincia del Sud Sardegna

Avviso Pubblico per il rilascio di una Nuova Concessione Ormeggio Canale delle Saline

Si informa che chiunque fosse interessato per l’ormeggio della propria imbarcazione presso il canale delle saline, può inoltrare richiesta di assegnazione di un posto barca all’Ufficio Area Servizi Manutenzione, utilizzando i modelli allegati.

REQUISITI SPECIFICI DELL’IMBARCAZIONE

Le concessioni per il posto di ormeggio, saranno rilasciate solamente per unità da diporto aventi le seguenti caratteristiche:

a)         Lunghezza massima mt. 7.00;

b)         Lunghezza minima mt. 4.00;

c)         Larghezza massima mt. 2,50;

d)         Pescaggio massimo mt. 0,60.

CRITERI DI ASSEGNAZIONE

Le  assegnazioni sono riservate prioritariamente, in ordine successivo, e con scorrimento della graduatoria annuale "lista di attesa", ai seguenti soggetti :

•           residenti in Carloforte da almeno tre anni

•           nati in Carloforte

•           figli di genitori entrambi residenti a Carloforte al momento della nascita del figlio

Il 50% dei posti di ormeggio è in ogni caso riservato ai soggetti appartenenti alle categorie di cui sopra che risultino proprietari di imbarcazioni in legno secondo il modello tipico del canotto o della bilancella Carlofortina.

I posti d’ormeggio saranno assegnati, tenuto conto dei criteri di priorità e di riserva di cui agli artt. 10 e 11 del Regolamento, in base all’ordine di arrivo al protocollo del Comune nonché in funzione delle dimensioni e del tipo dell’imbarcazione.

IMPORTO CANONE

a)         Natanti di proprietà di non residenti o residenti da meno di 3 anni:

•           per unità da diporto fino a m 7,00 di lunghezza  € 40,00 a metro lineare.

b)         Natanti di proprietà di Residenti in Carloforte da almeno 3 anni, Nati a Carloforte, Figli di genitori entrambi residenti a Carloforte al momento della nascita del figlio:

•           per unità da diporto fino a m 7,00 di lunghezza  € 20,00 a metro lineare.

I soggetti interessati possono richiedere la concessione di assegnazione del posto barca all’Ufficio Protocollo del Comune di Carloforte o tramite mail all’indirizzo s.strina@comune.carloforte.ca.it, redigendo la documentazione (allegati A,B,C) scaricabili sul sito del Comune di Carloforte.

Tutti gli allegati sono disponibili in formato PDF Testuale 

Categoria: