Provincia del Sud Sardegna

Richiesta di Informazioni (R.D.I.) per l'affidamento di servizi tecnici professionali di "Progettazione, direzione lavori e sicurezza scavo archeologico necropoli punica di Largo Parodo” per via telematica sulla piattaforma “Sardegna CAT”

Si informa che, l’Amministrazione Comunale di Carloforte deve procedere all’affidamento ad architetto abilitato dei servizi di progettazione, direzione lavori e sicurezza, collaudo e verifica di conformità ex DM 154/2017 dello scavo archeologico della Necropoli fenicio-punica di Largo Parodo a Carloforte.

I lavori sono relativi alla prosecuzione delle attività di scavo della necropoli lungo il versante verso Via Pianosa - Canale del Generale. I lavori consisteranno nel consolidamento tombe scoperte, recinzione nel perimetro della necropoli, scavo di ulteriori sepolture,studio delle ossa e delle ceramiche, rilievo delle scoperte e puntuale relazione delle attività. Con l’attività di scavo nella necropoli l’obiettivo è quello di completare gli interventi per procedere alla realizzazione di un’area archeologica che diventi strumento di promozione culturale e turistica funzionale alla crescita del territorio ipotizzando nuove opportunità occupazionali.

L'intervento è finanziato all'interno del Piano regionale straordinario di scavi archeologici e interventi di valorizzazione dei beni culturali della Regione Sardegna.

Pertanto si intende procedere all’affidamento dei Servizi tecnici professionali di "Progettazione, direzione lavori e sicurezza scavo archeologico necropoli punica di Largo Parodo” per via telematica sulla piattaforma della Centrale di committenza regionale denominata “Sardegna CAT” mediante affidamento diretto a mezzo di R.D.O. (Richiesta di Offerta) previa indagine conoscitiva svolta attraverso la presente R.D.I. (Richiesta di Informazioni), ai sensi dell’art. 31, comma 8, e dell’art. 36, comma 2 lett. a) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50.

Categoria: