Provincia del Sud Sardegna

Ultime News

La Domenica nel Borgo - Nei Borghi più belli d'Italia

Si informa che Domenica 13 Ottobre 2019, si svolgerà l'evento " La Domenica nel Borgo". Il Comune di Carloforte in collaborazione con l'Istituto Globale-Scuola Secondaria I° grado, invita alla scoperta del borgo e del patrimonio storico artistico e culturale con visite guidate gratuite con i ragazzi della Scuola "Ciceroni per un giorno". Le Visite inizieranno alle ore 11.00 e termineranno alle ore 13.30. 

Ordinanza n° 39/2019 - Disciplina del conferimento dei rifiuti solidi urbani - Servizio Porta a Porta

Si comunica che è stata emessa l'Ordinanza Sindacale n° 39/2019 che disciplina il conferimento dei rifiuti solidi urbani con il servizio porta a porta. In allegato l'Ordinanza integrale in formato PDF Testuale

Intitolazione piazza al compianto concittadino Giuseppe NAPOLI

Si comunica che il Comune di Carloforte in occasione della ricorrenza del quattordicesimo anno della morte del compianto concittadino Giuseppe NAPOLI, intende dedicare, in Località La Golfa una piazza in sua memoria. La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia che si terrà Domenica 13 Ottobre 2019, alle ore 11.30,  in Località La Golfa nell'area antistante il caseggiato Telecom.

Avviso - Iscrizione Albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale

In allegato in formato Pdf testuale l'avviso di iscrizione e la domanda per l'iscrizione all' Albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale

Avviso - Iscrizione Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale

In allegato in formato Pdf testuale l'avviso e la domanda per l'iscrizione nell'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale

Carloforte racconta il mare - Rassegna di arte,storia e cultura marinaresca

Si comunica che nelle giornate di Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre 2019, si terrà a Carloforte nella location del Cine Teatro Mutua, la Rassegna di arte, storia e cultura marinaresca " Carloforte racconta il mare "

Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al servizio “Nonni Vigili”

Questa Amministrazione intende promuovere l’iniziativa “Nonni Vigili”, consistente nell’attività di sorveglianza, a titolo di servizio civico volontario, da parte dei cittadini, presso le locali scuole, durante gli orari di entrata ed uscita, intendendo dare così la possibilità di sentirsi parte attiva della società, offrendo l’opportunità di accrescere la percezione di sicurezza e vivibilità nell’ambiente urbano, soprattutto per quanto riguarda i bambini.
L’Amministrazione Comunale, al fine di assicurare l’attività di vigilanza presso le scuole presenti sul territorio per l’anno scolastico 2019 - 2020 e per gli anni scolastici a seguire, pubblica il presente avviso diretto alle persone residenti nel Comune di Carloforte, in possesso dei requisiti richiesti.
Le persone interessate allo svolgimento del servizio, che ritengono di essere in possesso dei sottoelencati requisiti, possono presentare domanda scritta al Comune di Carloforte – Comando Polizia Locale.
Il rapporto che si viene ad instaurare fra le parti non ha in alcun modo carattere di attività lavorativa a tempo determinato e non dà luogo a costituzione di rapporto d’impiego.

Collegamenti Marittimi: ripristino servizio sullo scalo Carloforte-Portovesme

Si comunica che, considerato il previsto miglioramento delle condizioni meteo marine, salvo eventuale peggioramento, domani martedì 8 ottobre 2019, sarà ripristinato il collegamento marittimo sullo scalo Carloforte-Portovesme dalla prima corsa delle ore 05:05.

Collegamenti Marittimi: sosta lavori M/T Nando MURRAU

Si informa la gentile utenza che,   in considerazione della programmata sosta lavori del M/T Nando Murrau, domani 8 ottobre 2019 con la partenza delle ore 12:40 entrerà in linea il M/T Arbatax sulla tratta Carloforte-Calasetta.

Seguiranno successive comunicazioni per il regolare rientro in linea dell'unità navale cui sopra.

Sospensione collegamento marittimo sulla linea Carloforte- Portovesme

Si comunica che a causa del sopraggiunto peggioramento delle condizioni meteo marine, con la partenza delle ore 14.30 da Carloforte tutto il traffico marittimo sarà dirottato sullo scalo di Calasetta.
Sarà nostra cura comunicare eventuali variazioni.
 

Pagine